Futuro e Libertà Crotone, dopo essere stata presente con propria delegazione all’inaugurazione della sede nazionale avvenuta a Roma giorno 13 giugno, si prepara alla convention nazionale per il lancio del Terzo Polo che si terrà venerdì 22 luglio a Roma presso l’Auditorium della conciliazione.
L’appuntamento rappresenta una tappa fondamentale per la nascita del Polo della Nazione assieme ad Api, Mpa e Udc che mette al centro della propria azione politica il cittadino, il lavoro, lo sviluppo del territorio, la legalità, la meritocrazia.
Un nuovo polo formato da forze provenienti da ambiti politici-culturali diversi ma che sappia produrre sintesi utili a promuovere politiche che salvaguardino le famiglie, soggetto su cui si vuole far ricadere il peso della grave crisi socio-economico d’Italia.
Bisogna attuare una politica che sappia controbilanciare le spinte nordiste provenienti da un governo a trazione leghista che non tiene conto del Sud e della sua drammatica e necessità di lavoro e infrastrutture.
C’è necessità di fermare il degrado morale in cui siamo precipitati ripristinando il corretto rispetto per le istituzioni e il senso dello stato mettendo evitando derive populiste e qualunquiste.
Futuro e libertà della Provincia di Crotone crede in questa nuova aggregazione consapevole della necessità di aprire un dialogo a tutte le forze moderate che si rivedono negli ideali e nei valori comuni che mettono al centro l’uomo e il territorio.
Su impulso del vice presidente nazionale Italo Bocchino e del coordinatore regionale Angela Napoli, inizieranno in Calabria e quindi nella Provincia di Crotone tutte una serie di iniziative atte a intraprendere un fattivo dialogo con le forze provinciali e costituenti il Terzo Polo, in modo da poter aprirsi ad un confronto aperto e senza preclusioni ed iniziare un percorso nuovo.
A breve sarà in Calabria e, successivamente, a Crotone on. Italo Bocchino per un incontro con i vertici regionali e provinciali di FLI al quale verranno invitati a partecipare tutti i massimi rappresentanti delle forze politiche interessate alla costituzione del Terzo Polo.
Il coordinatore provinciale
Salvatore Claudio Cosimo
Nessun commento:
Posta un commento