Pagine

mercoledì 7 settembre 2011

Commissione Pari Opportunità della Provincia - impegno di FLI Crotone




Una grande prova di impegno dei Consiglieri Provinciali di FLI

"Soddisfatte per la modifica del regolamento che disciplina la commissione Pari Opportunità"



"Alla fine la nostra caparbietà è stata premiata, siamo molto soddisfatte del nostro lavoro visto che a due anni di distanza finalmente è approdata in Consiglio Provinciale la modifica del regolamento che disciplina la commissione Pari Opportunità. Si sono resi necessari numerosi incontri sia con il presidente della Terza Commissione provinciale, che con l’assessore ed il dirigente delegati. Inoltre abbiamo costantemente informato sia il Presidente del Consiglio Provinciale che quello della Giunta.
Abbiamo sentito la necessità di sollevare il problema sia in qualità di donne che di consigliere elette e rappresentanti del gruppo Fli. Sentiamo il dovere di farci portavoci del mondo femminile e per questo abbiamo ritenuto che deve essere modificato l’articolo 4 ed in particolare il capoverso A del comma 3 dove è espressamente indicato che nella commissione entra di diritto la Consigliera eletta. La nostra proposta invece è stata diversa: della commissione devono far parte tutte le Consigliere elette. Nella proposta da noi avanzata inoltre si chiedeva la rappresentanza di tutti i gruppi consiliari con l’indicazione di un componente.
Nella seduta consiliare abbiamo deciso di astenerci anche per una forma di protesta visto il ritardo con il quale il regolamento da modificare è approdato in Consiglio, evidentemente il principio delle pari opportunità non interessa poi molto, viene proclamato con le parole e non con i fatti
Ci auguriamo quindi che nel più breve tempo possibile, sarà espletato tutto l’iter per l’insediamento della commissione".
Le consigliere provinciali Futuro e Libertà per l’Italia
Carmela Scutifero                         Maria Maio

Nessun commento:

Posta un commento