Sono stati consegnati e contestualmente iniziati i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica dei Torrente Telese e Fallao nel Comune di Crotone nelle località Margherita - Gabella - Ianello.
In particolare, lungo il Torrente Fallao saranno consolidate entrambe le sponde fluviali attraverso la realizzazione di protezioni di sponda in cemento armato “mantellate” per una lunghezza complessiva di 2 metri e sarà ripristinata la sezione idraulica attraverso la pulizia dalla vegetazione infestante e dagli accumuli limoso argillosi per una lunghezza complessiva di 5.00 km a partire dalla foce verso monte.
Lungo il Telese sarà migliorata la funzionalità idraulica in prossimità dell’innesto con il fiume Neto con la realizzazione di protezioni spondali in massi ciclopici e sarà ripristinata la sezione idraulica attraverso la pulizia dalla vegetazione infestante e dagli accumuli limoso argillosi per una lunghezza complessiva di 6.00 km a partire dalla foce verso monte.
"Continua l'opera di messa in sicurezza dei torrenti e fiumi della Provincia. L'impegno è la conclusione dei lavori prima dell'estate."





Nessun commento:
Posta un commento